LERUA è uno studio di architettura, paesaggio e urbanistica con sede a Torino, fondato nel 2017, da Fabiana Ledda e Paolo Russo. La concezione del progetto è sempre supportata da un'attenta base teoriche legate all'architettura e la città. L'approccio dello studio si basa su un ardente interesse per la città contemporanea, lo spazio pubblico e il ruolo sociale dell'architettura e del paesaggio nei vari contesti culturali.


LERUA si occupa di progetti alle diverse scale, dal progetto della casa unifamiliare agli edifici pubblici, dall'urbanistica ai disegni di oggetti. Lo studio non si limita esclusivamente allo sviluppo di progetti privati, ma partecipa a diversi concorsi internazionali.


LERUA ha ottenuto riconoscimenti in diversi concorsi: La casa del nuovo millennio Moretti More, Europan 13 , Sardinian Young Architects 2016, NIB New Italian Blood 2016 top 10 Architecture, Marlegno Prefebricated Wodden Home, Archprix Italia 2015. Il lavoro dello studio e dei suoi partner ha preso parte a numerosi eventi e mostre (Mostra progetti vincitori NIB Palermo, Europan ceremony exhibition Berlin, Landsberg architectural exhibition, e altri) così come in varie pubblicazioni internazionali.

Team fino 2020: Elena Bitti,Gaia Tedde,Emilia Sandu, Giulia Dello Vicario, Antonio Cugusi, Annamaria Gaito, RIcardo Onnis